Come usare un Bowflex per il Bodybuilding

pesi

La Bowflex è una serie di macchine per la ginnastica domestica che utilizzano barre di resistenza per aiutare chi si allena a costruire massa muscolare. Se utilizzate in concomitanza con uno stile di vita attivo e una dieta sana, le macchine Bowflex ti aiutano ad allenarti con forza utilizzando una varietà di 90 o più esercizi. Il Bowflex può essere un efficace strumento domestico, ma i bodybuilder esperti utilizzano più di 90 esercizi per lavorare gruppi muscolari grandi e piccoli. L’uso del Bowflex per il bodybuilding non è generalmente raccomandato per gli atleti che cercano un allenamento professionale. Parlate con il vostro medico prima di iniziare un programma di allenamento per la forza.

Passo 1

Impostare un programma di allenamento che ti permetta di allenarti almeno due o tre volte alla settimana su Bowflex. Se volete lavorare su diversi gruppi muscolari in giorni separati, dando ad ognuno almeno un giorno di riposo tra gli allenamenti, potete fare in questo modo:

  • giorno 1: muscoli del petto e della schiena

  • giorno 2: gambe

  • giorno 3: braccia

Per gli allenamenti delle gambe, esegui gli squat e i bicipiti femorali con la macchina. Gli squat si fanno a cavalcioni sulla panca con le impugnature nelle tue mani sulle tue spalle. Siediti sulla panca e torna indietro.

Passo 2

ragazzo si allena

Trova i livelli di resistenza che fanno quasi fallire i tuoi muscoli entro un set. Fallire significa che riesci a malapena a completare l’ultima ripetizione. L’obiettivo è quello di trovare il livello di resistenza per ciascuno dei tuoi principali gruppi muscolari in modo da poter eseguire da 12 a 15 ripetizioni nel set. Ad esempio, un piegamento del bicipite seduto viene eseguito rivolto verso le aste di resistenza. Il Bowflex fornisce resistenza quando si piega e mantiene la tensione durante la discesa. Se non riesci a fare 12 ripetizioni, passa a una barra di resistenza più leggera.

Passaggio 3

Inizia lentamente e concediti del tempo per lavorare fino a livelli di resistenza più pesanti. Aumenta la resistenza quando puoi facilmente terminare il set.

Passaggio 4

Concentrati sulla tua forma quando usi Bowflex. Questa macchina consente una maggiore libertà di movimento rispetto a molte altre macchine che si possono usare nella propria palestra di casa. Costruire i muscoli giusti richiede una forma adeguata. Un pull-down lat sembra diverso su un Bowflex rispetto a quello che si esegue su una macchina lat-pull. Sdraiati sulla schiena vicino alla fascia della resistenza. Con le impugnature attaccate alle estremità delle barre di resistenza, tirare le impugnature da sopra la testa attraverso il corpo fino alla vita. Varia l’esercizio tirando da sopra la tua testa sopra il tuo corpo fino ai fianchi.

Passaggio 5

Segui una dieta sana con 1-1,5 g di proteine ​​per chilogrammo di peso corporeo al giorno. Le proteine ​​aiutano i muscoli a ricostruire se stessi dopo gli allenamenti. Ridurre l’assunzione di grassi, aiutando il tuo corpo a sviluppare un aspetto più snello.

Passaggio 6

Esegui attività cardiovascolari che ti aiutano a bruciare calorie, come la corsa, il kickboxing o il nuoto.

Passaggio 7

Bevi acqua durante gli allenamenti e cerca di includerne due bicchieri a pasto.

Suggerimenti

Altre scuole di pensiero sul bodybuilding raccomandano tre ripetizioni con l’ultimo ad aumento di peso. Mentre dovresti essere in grado di completare da otto a 12 ripetizioni nei primi due set, l’ultimo set dovrebbe essere abbastanza pesante da consentire solo da quattro a otto ripetizioni.

Avvertenze

Una volta che si sviluppano molti dei principali gruppi muscolari, potrebbe essere necessario incorporare pesi liberi per lavorare muscoli specifici ed eseguire esercizi oltre alle capacità di Bowflex.