che donne piacciono alluomo cancro

Che donne piacciono all’uomo cancro

Se volessimo descrivere brevemente l’uomo cancro, potremmo usare sicuramente la parola “lunatico”.

Se da un lato rappresenta un segno capriccioso e a tratti scostante per nascondere la sua vulnerabilità, un maschio di questo segno zodiacale sa essere anche molto dolce, disponibile, passionale e coraggioso, soprattutto se ha al suo fianco una donna sensibile e attenta alle sue esigenze.

Anche l’uomo cancro è buono per natura, ma ha la tendenza a nascondersi dietro uno scudo di difesa, un muro che può essere abbattuto solo con pazienza e dolcezza.

Ma che donne piacciono all’uomo cancro? E come si conquista? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Caratteristiche dell’uomo cancro

I segni distintivi dell’uomo cancro sono l’orgoglio e la determinazione.

L’uomo ricadente in questo segno zodiacale è estremamente orgoglioso e non ama essere ingannato o preso in giro dalle persone, per questo non è sempre facile instaurare un relazione con lui, perché tende a ergere una distanza tra se e le donne.

Quando una donna fa breccia nel suo cuore però, l’uomo cancro è generoso e fedele, in quel caso mostra la sua vera indole di persona romantica e di buon cuore.

Irritare il cancro, tradirlo o ingannarlo significa perdere la sua fiducia e dunque il suo affetto, perché estremamente sicuro di se stesso e orgoglioso.

Le donne che desiderano conquistare un uomo cancro devono innanzitutto capire il suo punto di vista, per non contraddirlo e farlo sentire speciale in ogni occasione.

Ciò non significa che bisogna prenderlo in giro nascondendo il proprio punto di vista per compiacerlo, ma evitare di irritarlo, cercando di fargli capire dove e perché sbaglia.

All’uomo cancro infatti, non dispiacciono le donne che mostrano un punto di vista opposto al suo, ma ama il rispetto e vuole confrontarsi sempre in modo civile.

L’uomo cancro si affeziona a una donna quando capisce che chi ha di fronte è rispettosa ed educata, ma che riesce al contempo a tenergli testa senza aggressività, mettendo un freno alla sua indole orgogliosa in modo non prepotente.

Con un uomo cancro bisogna avere garbo e mantenere un comportamento gentile, anche se a tratti potrebbe apparire aggressivo e predominante nella relazione con l’altro proprio a causa del suo carattere orgoglioso.

Se quest’ultimo aspetto può essere considerato un difetto, non si può tacere che l’uomo cancro, se di fronte a se ha la donna giusta, sa dare anche il meglio, rivelandosi un segno molto caloroso e cordiale.

Se viene circondato di affetto, amato e rispettato, sa essere fedele e generoso sotto ogni punto di vista.

Si tratta di un segno fortemente legato ai valori tradizionali: l’affettività e la famiglia.

Ma conquistarlo non è sempre facile perché spesso, per non mostrare la sua vulnerabilità, tende a mostrarsi introverso ed erigere un muro di silenzio con l’interlocutore, spesso trascurando aspetti della propria vita e apparendo “misterioso”.

A volte potrebbe risultare sfuggente, anche se dalla propria compagna pretende sempre vicinanza, attenzioni e affetto.

La sua indole analitica, introspettiva e attenta, lo porta spesso ad aspettarsi dagli altri amore e attenzioni, mostrando premuroso e attento alle esigenze dei figli.

Nella scelta del partner appare sempre selettivo e per niente superficiale, le sue frequentazioni si reggono sulla massima fiducia nell’altro: l’uomo cancro frequenta seriamente una donna solo se convinto che possa essere quella giusta, ovvero la donna adatta a formare una famiglia.

Per questo ha la tendenza a essere geloso e possessivo, perché quando si innamora investe nel rapporto con estrema serietà e rispetto, mostrandosi un abile e affidabile amante.

Che donne piacciono all’uomo cancro?

È una regola che vale per entrambi i sessi: per sedurre una persona del segno zodiacale del cancro bisogna armarsi di pazienza e trattarlo con grande rispetto.

La parola d’ordine è dolcezza: con un uomo cancro bisogna essere sensibili, comprensivi.

Nonostante orgoglioso e deciso, al segno del cancro piacciono le donne sensibili e capaci di mostrare gentilezza. Inizialmente apparirà forte e quasi freddo, ma una donna dolce e comprensiva riuscirà a farlo sciogliere gradualmente, lasciando trasparire la sua vera indole di uomo romantico e capace di dare tanto alla relazione.

All’uomo cancro piacciono le donne gentili e capaci di dedicargli molte attenzioni, se una persona conquista il suo cuore lui farà lo stesso, cercherà di far sentire la sua donna la cosa più importante e preziosa al mondo.

Per conquistare un cancro bisogna mostrarsi disponibile e opportunista, a lui piacciono le donne intelligenti e generose dal punto di vista affettivo, le persone che, pur senza aggressività, riescono a farlo riflettere e a tenergli testa.

Regali, gesti inaspettati, sorprese, comprensione e gentilezza sono tutte cose che conquistano un uomo cancro.

Nell’intimità l’uomo cancro è passionale e attento, gli piace vivere un rapporto amoroso fatto di sguardi e sussurri romantici, un’intimità fatta di baci, tenerezze e sussurri.

Avendo la tendenza ad essere romantico, ama le donne capaci di mostrarsi fragili e materne, ma che al contempo non siano restie a essere amanti audaci e passionali.

Quali errori non commettere con un uomo cancro

L’indole diffidente e poco aperta del cancro nelle relazioni affettive comporta che la fase di conquista potrebbe risultare difficile, proprio a causa del suo temperamento chiuso.

Per far innamorare un uomo cancro bisogna assolutamente evitare di contrastarlo nelle sue decisioni o opinioni personali. Se ha la sensazione di essere contrastato per il solo gusto di farlo infatti, per divertimento o per aggressività, l’effetto può risultare contrario: potrebbe chiudersi ancora di più e mostrarsi prepotente e aggressivo dal punto di vista verbale.

Per conquistarlo non bisogna mai infrangere il suo orgoglio, ma mostrarsi sempre rispettosi della sua opinione, senza mai commettere l’errore di umiliarlo.

Un altro errore da non fare è tradire la sua fiducia, il cancro non ha un carattere incline alla vendetta, che anzi è totalmente opposta rispetto al suo essere.

Ingannarlo, tuttavia, significa allontanarlo o indispettirlo: comportamenti che di fatto impediscono l’avvio di un rapporto amoroso o di amicizia con lui. Non è difficile imbattersi in un uomo cancro sorridente e aperto al dialogo, visto che di solito si tratta di persone vispe e originali, ma è bene evitare le prese in giro nei suoi confronti (anche solo per scherzo), perché potrebbe incattivirsi e chiudersi.

Non si tratta di strategie o finzioni, sono solo dei comportamenti che possono aiutare a far affezionare un uomo nato sotto questo segno.

Condividi con noi!