naso perfetto da uomo

Come avere un naso perfetto da uomo

Per molto tempo, la cura del proprio corpo è stata un settore rivolto prevalentemente ad una clientela femminile.

La società, infatti, ha sempre portato avanti l’idea che gli uomini non dovessero o non volessero utilizzare aiuti esterni per migliorare il proprio aspetto e che l’attenzione verso l’estetica fosse un tratto prevalentemente femminile.

Grazie al cielo oggi gli standard estetici sono cambiati e anche gli uomini possono sentirsi liberi di curare il proprio aspetto come meglio credono anche ricorrendo (se ritenuto necessario) ad interventi di chirurgia estetica.

Quest’ultima ci permette, infatti, di porre delle modifiche a diverse parti del nostro corpo con particolare attenzione verso determinate zone come il naso, l’addome o gli zigomi.

Ed è proprio sul naso che oggi ci concentreremo, insicurezza di moltissime persone è spesso la scelta principale di chi vuole sottoporsi ad un piccolo intervento.

Oggi quindi vi spiegherò come ottenere un naso perfetto da uomo, illustrando i motivi della scelta, i pro e le varie possibili alternative d’azione oltre agli accorgimenti da prendere ogni volta che si parla di interventi.

Scelta della tecnica per ottenere un naso perfetto da uomo

Vi sono diversi modi per migliorare la forma del nostro naso, e tutto dipende dalla volontà o meno di sottoporsi ad un intervento chirurgico o limitarsi a interventi non eccessivamente invasivi come il filler.

Quest’ultimo, infatti, prevede soltanto di fare delle iniezioni di botulino attorno al naso arrivando a cambiargli forma.

Esso però è un rimedio momentaneo e richiede l’intervento di professionisti con una certa esperienza e manualità.

Non che la cara vecchia chirurgia non ne preveda: ci vogliono, infatti, diversi accorgimenti da prendere prima di avviarsi verso un’operazione chirurgica estetica al naso perché non sempre è possibile intervenire in qualche modo.

Il naso, infatti, deve adeguarsi alla forma del viso della persona e cercare di non essere né troppo piccolo né troppo grande e considerare anche il fatto che spesso i chirurghi si rifiutano di operare se ritengono che l’intervento non possa avere l’effetto richiesto ovvero quello di dare al cliente un naso perfetto da uomo.

Ricordiamoci che noi possiamo dare indicazioni al chirurgo su cosa ci attrae ma dobbiamo tenere conto del fatto che sarà il professionista ad avere l’ultima parola e a sceglierne la forma del naso in base al nostro viso.

SCELTA DEL PROFESSIONISTA

Altro fattore molto importante da considerare per ottenere un naso perfetto da uomo, è la scelta del chirurgo che dovrà intervenire.

Non giriamoci attorno: si tratta del nostro corpo e di cose che possono avere conseguenze molto gravi sulla nostra salute.

Il professionista diventa il principale fattore che contribuisce alla riuscita dell’intervento, e quindi sarebbe meglio affidarsi a persone con una certa esperienza e da cui è possibile ricavare testimonianze affidabili.

La fonte di informazione maggiore possono essere i social dove spesso i chirurghi pubblicano i propri lavori con tanto di prima e dopo e dove è possibile trovare anche le informazioni inerenti al luogo di lavoro, gli orari e in alcuni casi perfino i prezzi.

Attenzione però, spesso i social possono trarre in inganno è un bene quindi cercare su internet il nome del medico e accertarsi che non vi siano problemi di varia natura connessi al suo nome e sarebbe preferibile cercare di raccogliere altre testimonianze da canali diversi non connessi al medico come ad esempio il passa parola.

Ricordiamoci che si tratta pur sempre di interventi costosi e che spesso le persone tendono ad affidarsi a professionisti in paesi esteri che richiedono un compenso minore ma non danno tutte le garanzie necessarie e spesso in caso di problemi non si ha la possibilità di farsi visitare dal medico operante e altri chirurghi si troveranno spesso in difficoltà a lavorare su un naso che non è frutto delle proprie mani.

IN CHE MODO SI INTERVIENE E PERCHÉ OPTARE PER LA CHIRURGIA NON È UN MALE

Le modalità di intervento sono due ed entrambe riservano sia dei pro che dei contro:

  • Intervento a tecnica chiusa: essa prevede che non si cerchi di sottoporre il naso ad un eccessivo sforzo con una presenza di cicatrici minori e una periodo di riposo post operatorio inferiore all’anno.
  • Intervento a tecnica aperta: questo tipo di operazione prevede, invece, l’utilizzo di innesti interni e un intervento maggiore da parte del medico con conseguente periodo di riposo prolungato.

Ottenere un naso perfetto da uomo è una strada che bisogna attraversare quindi con cautela ricordandosi sempre che si tratta di parti del corpo che dovranno comunque essere curate e tenute sotto controllo e che qualunque tecnica si vada ad optare i risultati non sono in alcun modo immediati.

PERCHÉ SOTTOPORSI AD UN INTERVENTO PER MIGLIORARE L’ASPETTO DEL NASO?

I motivi possono essere molteplici.

Di solito per gli uomini c’è spesso un motivo anche funzionale: i nasi molto importanti nascondono problemi di respirazione e portano a disagi durante la notte come il russare o le apnee notturne, ciò presenta come conseguenza un’eccessiva stanchezza durante il giorno e può disturbare chiunque condivida il letto con chi presenta tale problema.

Magari per le apnee notturne, ti consiglio di dare uno sguardo a questi cerotti nasali per migliorare la respirazione durante il sonno.

La chirurgia estetica non è sempre un’opzione presa in considerazione ma spesso i medici accompagnano l’intervento principale a piccoli accorgimenti estetici in maniera gratuita.

Oltre al fattore funzionale che aiuta anche a superare problemi quali insonnia e problemi di respirazione, abbiamo anche un fattore psicologico che non è assolutamente da sottovalutare.

Un naso che non amiamo può rovinare completamente quella che è la percezione che abbiamo del nostro viso causando reali problemi di autostima e di dismorfia.

Spesso questo problema non viene molto trattato se si tratta di uomini, ma non dobbiamo ignorare che ciò può influire molto anche sulla psiche maschile.

I problemi col nostro aspetto possono, infatti, portare a difficoltà relazionali e conseguente depressione.

Non serve dunque avere un naso perfetto da uomo, ma sentirsi bene con se stessi è un buon punto a nostro favore e magari basta prendersi semplicemente cura del proprio naso con un semplice taglia peli ricaricabile.

Tuttavia non è obbligatorio ricorrere alla chirurgia estetica, tutto dipende da cosa ci fa sentire a nostro agio.

Questo articolo è semplicemente una guida per chiunque voglia o stia pensando a intraprendere questa strada e non sa dove mettere le mani.

Condividi con noi!

Articoli simili