come depilare ascelle uomo

Come depilarsi le ascelle da uomo

Negli ultimi anni ci sono stati numerosi dibattiti relativi alla crescente tendenza degli uomini di procedere alla depilazione delle parti intime ma anche in altre parti del corpo tra le quali si possono citare in particolare le ascelle.

La questione relativa al depilarsi le ascelle da uomo ha suscitato un rilevante scalpore dovuti numerosi stereotipi concernenti la pratica della depilazione per un uomo.

Tali stereotipi nascono dal fatto che numerose persone ritengono che tale pratica sia riservata al solo pubblico femminile con la conseguenza che un uomo che procede alla depilazione del proprio corpo rappresenta un individuo effeminato o comunque poco virile.

In realtà, la scelta di depilarsi le ascelle da uomo può essere compiuta in ragione non solo di motivazioni legate alla vanità, ovvero al piacersi e al piacere agli altri, ma anche in considerazione di ragioni di carattere puramente sportivo.

Ebbene, numerosi sportivi al fine di evitare possibili irritazioni determinate dallo sforzo prolungato in seguito all’attività fisica, ovvero dalla sudorazione nella zona delle ascelle decidono di optare per la depilazione nella suddetta zona.

All’interno di questo articolo vi saranno forniti diversi consigli dettagliati sulla depilazione maschile ottimale delle proprie ascelle.

A tal proposito vi sono numerosi strumenti reperibili in commercio, fra i quali si possono citare il rasoio elettrico e la crema depilatoria che permettono di effettuare la depilazione delle ascelle in modo ottimale.

Come depilarsi le ascelle da uomo con il rasoio

Prima di procedere alla depilazione delle proprie ascelle, si consiglia di verificare se nella zona in questione sono presenti macchie o nei.

In caso questi ultimi siano presenti, si consiglia di prestare particolare attenzione quando si procede alla depilazione delle ascelle.

Nel caso in cui questi ultimi siano tagliati erroneamente si potrebbe provare parecchio dolore ed inoltre tale taglio potrebbe comportare il sorgere di infezioni.

Al fine di ottenere una depilazione ottimale si consiglia di effettuare tale operazione in seguito ad un bagno o una doccia.

Ebbene, è preferibile depilare le ascelle in tale momento in ragione del fatto che l’acqua contribuisce a districare nonché ad ammorbidire i peli presenti nella zona delle ascelle.

Prima di procedere all’utilizzo del rasoio elettrico, si consiglia di utilizzare delle forbicine per procedere ad accorciare i peli presenti nella zona delle ascelle.

Terminata la suddetta attività preparatoria, si può procedere alla depilazione delle ascelle mediante il rasoio, una volta che quest’ultimo è pronto all’utilizzo si deve procedere ad applicare il gel da barba nella zona delle ascelle.

Si consiglia di applicare il gel da barba piuttosto che la crema di barba in ragione dl fatto che il gel presenta una composizione particolarmente adatta per le pelle sensibili.

Una volta applicato il gel, si deve procedere ad utilizzare il rasoio nella zona della ascella facendo dei movimenti delicati al fine di evitare possibili tagli.

Depilazione delle ascelle da uomo con la ceretta

La ceretta rappresenta una delle soluzioni che consente di procedere alla depilazione delle ascelle da uomo in modo ottimale e sicuro.

Questa soluzione tuttavia spesso viene scartata in ragione della paura del dolore che quest’ultima potrebbe provocare.

In realtà, la ceretta da uomo rappresenta una soluzione ottimale per depilare le ascelle da uomo, la ceretta infatti non richiede particolari attività preparatorie e soprattutto quest’ultima non determina alcun rischio di tagliarsi in modo accidentale.

Per quanto concerne il procedimento di depilazione delle ascelle da uomo con la ceretta, in primo luogo occorre procedere a lavare le ascelle. In seguito, si deve procedere a stendere la cera sull’ascella mediante un apposito bastoncino.

Nel caso in cui vi siano troppi peli presenti sull’ascella si consiglia prima di applicare la cera di impiegare delle forbicine per accorciarli.

In seguito all’applicazione della cera, si consiglia di alzare e distendere il braccio in modo tale da facilitare la rimozione della cera.

Terminata la suddetta attività preparatoria, sarà sufficiente procedere alla rimozione della cera presente nella zona dell’ascella con un movimento rapido e secco.

Il procedimento depilatorio delle ascelle da uomo con la ceretta può risultare particolarmente doloroso specie nella prima volta.

Nel caso in cui l’ascella in seguito alla depilazione è irritata si consiglia di impiegare un impacco freddo.

Occorre precisare che il livello di dolore provato varia a seconda dell’uomo che effettua la depilazione con la ceretta.

Occorre inoltre evidenziare che nelle prime sessioni tale depilazione è dolorosa ma col proseguire delle sessioni il dolore tende a diminuire.

Al fine di provare meno dolore si consiglia come detto in precedenza si consiglia di accorciare i peli presenti nell’ascella prima di procedere alla depilazione.

Consigli pratici per la depilazione delle ascelle da uomo con la crema depilatoria

Un ulteriore metodo che permette di effettuare la depilazione delle ascelle da uomo in modo ottimale è rappresentato dalla crema depilatoria, tale metodo ha acquisito sempre più rilevanza in questi ultimi decenni in particolare fra i più giovani.

In considerazione di tale apprezzamento, numerose aziende del settore beauty stanno sempre più investendo nella realizzazione di prodotti destinati alla depilazione del pubblico maschile.

Sul mercato si possono trovare numerose tipologie di creme depilatorie che permettono di procedere alla depilazione in modo rapido, sicuro ed ottimale.

Occorre precisare che le creme depilatorie reperibili in commercio seppur presentano la medesima finalità molto spesso presentano delle tempistiche differenti relativamente alla applicazione della crema.

Ebbene, mentre alcune tipologie di creme agiscono in modo immediato o comunque entro pochissimi minuti, viceversa altre tipologie di creme richiedono oltre cinque minuti per poter agire in modo ottimale.

Per quanto concerne l’utilizzo della crema depilatoria quest’ultimo potrebbe essere particolarmente complicato in particolare nel caso in cui non si abbia peculiarità con tale metodo.

La problematica relativa all’utilizzo della crema depilatoria si configura in considerazione del fatto che nel caso in cui quest’ultima non venga rimossa entro le tempistiche indicate nella confezione della crema si potrebbe patire un irritazione alla pelle o comunque la depilazione potrebbe non rimuovere i peli più duri o resistenti.

Conclusione

In considerazione di quanto detto in precedenza, nel suddetto articolo relativamente ai motivi che spingono un uomo a depilarsi le ascelle e relativamente ai metodi che permettono di effettuare la depilazione in modo ottimale occorre offrire una risposta alla domanda relativa alla depilazione delle ascelle da uomo ovvero se quest’ultima è consigliata o meno.

In sostanza la depilazione delle ascelle da uomo rappresenta un attività con la quale si cerca di migliorare il proprio aspetto esteriore al fine di piacersi e di piacere agli altri.

Condividi con noi!

Articoli simili