13955 Corpo perfetto

Fisico perfetto? Ottenerlo e sentirsi bene è semplice, scopri come fare

Se il tuo sogno è quello di avere un fisico perfetto, abbiamo una buona notizia per te! Continua infatti a leggere e scoprirai come ottenerlo e mantenerlo.

Sentirsi bene è facile e per farlo sono sufficienti poche buone abitudini ripetute nel tempo.

Definizione di fisico perfetto

Il concetto di corpo perfetto o fisico perfetto è molto relativo. Se per un professionista o appassionato dello sport significa un corpo ottimizzato al massimo per l’attività sportiva, per tutti gli altri significa solamente un corpo in cui e con cui ci si trova bene.

Il nostro stato fisico ed emotivo dipende infatti per buona parte da quanta energia abbiamo, quanto siamo in forma e quanto ci sentiamo sicuri di noi stessi,

Tutti e tre sono importanti obiettivi che possiamo ottenere grazie ad un fisico perfetto.

Sentirsi bene è semplice, se fai queste due cose.

Sono due le azioni su cui devi concentrare i tuoi sforzi; due azioni, che se combinate possono apportare grandiosi risultati al tuo fisico, e al contempo ti faranno sentire bene e ti daranno un sacco di energia in più:

  • esercizio regolare e
  • alimentazione corretta.

Esercizio regolare

La rivoluzione industriale e gli agi di questo ultimo secolo hanno stravolto la nostra routine quotidiana, trasformandoci da cacciatori e raccoglitori in creature stanziali con tutte le comodità a disposizione. Infatti il lavoro stanziale “di concetto, non fisico”, gli acquisti online e il divano uniti a tecnologie sempre più attraenti non ci portano più a consumare energie durante la giornata.

Ecco perché dovremmo riempire  le nostre giornate con una routine di allenamento regolare. In particolare, dovremmo cercare di sfruttare tutte le occasioni possibili per camminare e fare movimento, eventualmente abbinando a queste piccole attività quotidiane anche  tre o quattro allenamenti specifici a settimana.

Il tipo di sport o attività non è fondamentale, anche se il consiglio è quello di abbinare o alternare esercizi ed attività di forza a quelli cardio.

Fare sport o attività fisica non ci aiuterà solo ad ottenere un fisico perfetto, ma anche a “staccare” dalla routine quotidiana con evidenti benefici anche per la nostra psiche.

Alimentazione corretta

Fare attività fisica regolarmente è utile soprattutto quando questa è abbinata ad un alimentazione corretta. É infatti l’insieme di queste due cose che apporta risultati visibili e durevoli.

Creare un piano alimentare è un attività complessa, in quanto moltissimi sono i fattori che possono influenzar. Tuttavia, ci sono accorgimenti “standard” che si possono applicare senza particolari limitazioni.

Per un fisico perfetto e il pieno di energia dobbiamo fare attenzione a quello che consumiamo, considerando il cibo per quello che è: un carburante e non solo una passione, consolazione o distrazione.

In generale per un alimentazione corretta dovremmo adottare i seguenti accorgimenti:

  • mangiare molta verdura di qualsiasi tipo;
  • consumare moderatamente frutta;
  • mangiare una notevole percentuale di cibi proteici;
  • preferire carboidrati non raffinati;
  • consumare poco o niente alcool e soft drinks;
  • consumare pochi fritti e “sgarri”.

Vuoi un fisico perfetto, ma non sai da dove partire?

Le indicazioni sopra riportate possono essere una guida generica a cui dovrai aggiungere sperimentazione e dedizione. Se invece la tua forza di volontà non è molto forte e preferisci partire da qualcosa di già pronto e studiato appositamente per il tuo stile di vita e condizione fisica, scopri la consulenza personalizzata e dedicata di  www.corpoperfetto.com.

Ottenere un fisico perfetto è un diritto ed un dovere, innanzitutto per noi stessi; non aspettare oltre, agisci ora.

Condividi con noi!

Articoli simili